
Grazie alla Fondazione Estro Musicale ho potuto esibirmi in studio gratuitamente, proponendo 2 dei miei brani inediti. Nell’occasione ho conosciuto Massimo Caso e Amedeo Bianchi che ringrazio per la professionalità e simpatia. Ringrazio tutti coloro che sostengono la fondazione e permettono iniziative come questa. Siamo in molti ad aver proposto le proprie opere, poco più di 300. Solo 7 verranno selezionati e potranno registrare, presso lo studio “il Cortile”, il loro brano che verrà promosso via web sempre gratuitamente. Aspetto la classifica, pronto a rifare, in ogni caso, questa fantastica esperienza. Grazie a mia moglie per il supporto tecnico/emotivo.
http://fondazioneestromusicale.org/
Martedì 29 Novembre 2022 – Esito della selezione

Anche quest’anno siamo pronti ad annunciare i nomi dei partecipanti premiati alle Esibizioni Live Edizione 2022. 🏆
Prima però vogliamo svelarvi una sorpresa e raccontarvi qualcosa di più su questa splendida edizione.
In tanti siete giunti alle porte del nostro studio di registrazione carichi di entusiasmo, portando con voi i vostri strumenti e in molti avete percorso lunghe distanze spinti dal desiderio irrefrenabile di condividere la vostra musica.
É sempre emozionante vedervi arrivare con quello spirito e quella luce negli occhi e per questo non smetteremo mai di ringraziarvi.
Le fasi di selezione sono state difficilissime e compiere delle scelte è risultato più complicato del previsto. I brani selezionati dalla nostra commissione, come sapete dalla scorsa edizione sono 7.
La sorpresa è proprio questa: nonostante l’aumento dell’impegno richiesto ed un maggiore sforzo al quale dovremo sottoporci abbiamo deciso, in via del tutto eccezionale, di premiare ben 8 autori e le loro rispettive opere.
Ridare slancio al ruolo fondamentale della composizione musicale nel nostro paese è per noi un obbligo morale, dunque il nostro lavoro non finisce qui. Il percorso degli artisti premiati, ci vedrà impegnati nella realizzazione dei loro master, nonché nel lavoro di promozione e comunicazione dei loro progetti musicali.
Possiamo, senza ombra di dubbio, affermare che anche quest’anno abbiamo raggiunto con soddisfazione i nostri obiettivi: l’elevato numero di partecipanti e la qualità espressa testimoniano quanta dedizione e passione si dedichi oggi alla musica d’autore.
Siamo certi dunque che il nostro lavoro contribuirà presto all’affermazione di nuovi talenti.
Ecco finalmente i nomi e i titoli dei loro brani:
⭐️ Marco Turriziani CINETIC TRIO – L’abbuffata
⭐️ Luigi Baudino – Piccoli pensieri
⭐️ Giorgio Penotti – 9 giugno 1940
⭐️ Giuseppe Follera – Tu y io
⭐️ I noRma – Acquario
⭐️ Marco Pizzi – 44 anni dopo
⭐️ Kouya – Sirene
⭐️ Agnese Di Maggio – Non ho più paura
Bravi tutti e ancora grazie per aver contribuito a rendere questa edizione davvero speciale! 👏👏👏
Io non sono stato selezionato, ma ho già pronti altri brani da proporre e non vedo l’ora.
Eccellente!! Mi sembri già un musicista affermato dalla grinta. La foto con le due chitarre in mano per strada top 👍
Per le foto e il supporto devo ringraziare mia moglie. ☝️